Atelier n. 18

Un elegante Labor Limae

Labor limae: nell’antica Roma è la fatica di rifinire la scrittura, oggi in Via Cassia 1003 è l’essenzialità delle forme di Angela Rago. L’ispirazione nasce dalle storie di Manuela Ferilli. Insieme hanno rivisitato il labor limae degli antichi romani e hanno dato vita a un brand che si basa sulla sintesi di nuove e vecchie contaminazioni e sul rifiuto di tutto ciò che non è essenziale.

Trasparenze e leggerezza dei tessuti, semplicità delle linee e inaspettati colori vivaci caratterizzano la collezione estiva firmata Labor Limae. L’eleganza dei capi nasce dall’eliminazione del superfluo e dall’austerità delle linee geometriche. Abiti, shorts, mini e camicie sono perfettamente in linea con lo stile del brand, geometrico, austero e semplice. Imperdibili sono i pantaloni costruiti sulle proporzioni del trapezio: stretti in vita e poi sempre più larghi.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Free hit counters

Questa voce è stata pubblicata il 5 maggio 2012 alle 16:27. È archiviata in Miscellanea con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: